Chi siamo
La nostra agenzia immobiliare è la prima aperta a None nel 1987.
Abbiamo deciso di iniziare questa attività intercettando un bisogno del nostro paese.
Siamo nati e cresciuti a None, conosciamo il territorio e le caratteristiche di chi lo abita. E dal nostro punto di vista, quello immobiliare, conosciamo bene il mercato perché abbiamo consolidato una lunga esperienza.
Nel 1987 a None mancava un’agenzia immobiliare e noi eravamo giovani, preparati e appassionati di questo mestiere. E la passione ci guida ancora.
Per chi vende o acquista il nostro lavoro può sembrare complicato, insidioso e forse noioso e non è considerato un valore aggiunto. A volte siamo addirittura visti come degli approfittatori, che curano solo il loro interesse. Per noi è importante invece, oltre all’attività che svolgiamo quotidianamente, impegnarci a dare delle informazioni corrette su cosa vuol dire fare mediazione immobiliare. È vero che seguire tutto da soli fa risparmiare le spese di agenzia ma spesso non si è a conoscenza delle pratiche corrette e degli adempimenti che, se non rispettati, comportano sanzioni e cause legali perché si può contestare una responsabilità anche una volta venduto un immobile.
Nella nostra agenzia affianchiamo i clienti nelle transazioni immobiliari. Li accompagniamo nella scelta della casa fatta per loro, o nella vendita, con serietà, precisione e presenza costante in tutte le fasi, dalla prima visita al rogito. Il nostro intento è creare una relazione di fiducia. per questo motivo incassiamo i nostri oneri di mediazione solo al rogito, dando così la possibilità ai clienti di gestire in tranquillità le spese. Inoltre siamo sicuri che, dalla conclusione del contratto al rogito, il nostro rapporto non subirà modifiche, anche perché, qualora ci fossero brutte sorprese per controlli preliminari non eseguiti o pregiudiziali taciute, saremo sempre disponibili per i nostri clienti.

Davide Allasia
Titolare
Geometra, dopo il diploma e un periodo di pratica presso uno studio tecnico immobiliare apre la sua agenzia, a soli 21 anni, ed è la prima aperta a None. Da allora l’attività è cresciuta e oggi l’agenzia immobiliare Allasia è una delle più serie e competenti del territorio. Davide gestisce tutta la relazione con i clienti, accompagna nelle visite agli immobili, cura tutto l’iter della compravendita fino all’atto notarile.

Roberto Allasia
Accoglienza e back-office
Roberto affianca dal 1987 Davide nella gestione dell’agenzia, in particolare nell’attività di segreteria, informazione e comunicazione con il clienti. Si occupa inoltre della preparazione delle pratiche.